Aeroporto di Trapani: dal tavolo tecnico con i sindaci un percorso per chiudere entro novembre il debito con Ryanair

Data:

Il presidente di Airgest Salvatore Ombra: «Soddisfatto del confronto con il territorio e delle strategie di promozione emerse»

Si è svolto all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi un incontro tra il management di Airgest, società di gestione dello scalo, e i sindaci trapanesi, per informare e coinvolgere il territorio, anche alla luce delle nuove elezioni, e illustrare gli ultimi accordi commerciali. Presenti, oltre al presidente di Airgest, Salvatore Ombra, Rosalia D’Alì, presidente del Distretto turistico, Alessandro Carollo della Camera di Commercio di Trapani, il vertice di Confindustria Trapani, GregoryBongiorno e i primi cittadini e assessori dei comuni di Trapani, Marsala, Partanna, Castellammare, San Vito, Erice, Valderice, Favignana

I temi sul tavolo di discussione tra aeroporto e territorio

Tra gli argomenti discussi in occasione del tavolo tecnico tra i rappresentanti del territorio trapanese e Airgest, l’impatto del Covid sulla stagione estiva appena trascorsa e su quella invernale, le iniziative che si stanno portando avanti con il supporto del socio di maggioranza Regione siciliana e, inevitabilmente, le somme che devono essere ancora erogate alla società AMS, per l’accordo di co-marketing 2014-2017, con la compagnia aerea Ryanair.

Da Ombra un plauso per la soluzione: una road map per saldare entro novembre

«Ringrazio i comuni e la Camera di commercio e Confindustria per essere stati presenti – ha fatto sapere il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – e perché il loro confronto molto costruttivo ha permesso di tracciare una road map che, per la fine di novembre, dovrebbe portare alla conclusione della annosa vicenda del debito con Ryanair, con l’erogazione di circa 170 mila euro. Siamo lieti, inoltre, che i sindaci abbiano tracciato insieme a noi, già da adesso, un percorso parallelo per le iniziative future, per una intensa promozione turistica del territorio che potranno essere messe in campo, nelle quali il Distretto turistico avrà un ruolo fondamentale

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Piana degli Albanesi, mondi paralleli 

Il fascino suscitato dal comune di Piana degli Albanesi...

Marsala, avvocati in piazza contro intercettazioni illegittime e sovraffollamento

Protesta dei penalisti davanti al Tribunale di Marsala. Lunedì...

Il ricordo del Prof. Cosimo Pocorrobba

A distanza di otto anni vogliamo ricordare il Professore...

Trapani, al Sant’Antonio Abate entra in servizio una nuova TAC dedicata a Luciano Crapisi

Una TAC di ultima generazione è entrata in servizio...