mercoledì , 17 Aprile 2024

NOMINATI I COMMISSARI DI SUD CHIAMA NORD TRAPANI

Ieri sera si è riunito il coordinamento provinciale di Sud Chiama Nord della provincia di Trapani, composto da tutti i coordinatori dei comitati cittadini.

Durante l’incontro, il coordinamento ha preso atto dei comitati cittadini già costituiti a Trapani e nei vari comuni della provincia. Si è quindi proceduto alla nomina di tre commissari al fine di completare la strutturazione del movimento anche negli altri comuni e, successivamente, eleggere la segreteria provinciale.

I commissari nominati sono Michele Galfano, Ennio Milano e Matteo Bommarito, a cui è stato affidato il compito di guidare questa fase e raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo possibile.

Il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice ha dichiarato: “Sono fiducioso nel lavoro dei commissari nominati. Il loro impegno sarà cruciale per consolidare la presenza di Sud Chiama Nord in tutta la provincia di Trapani. Confido nella loro determinazione nel portare avanti il percorso intrapreso e contribuire così alla crescita del movimento sul territorio.”

Il movimento Sud Chiama Nord esprime piena fiducia nei confronti dei commissari designati e augura loro buona fortuna nel completare il percorso avviato.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Enzo Tardia apre il suo studio al pubblico aderendo alla Trapani Gallery Night

Il 18 aprile si svolgerà nella città di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, la …