martedì , 28 Novembre 2023

Anche l’artista trapanese Enzo Tardia alla Biennale Nazionale Casoli Pinta

L’artista trapanese Enzo Tardia esporrà una sua opera presso la IX edizione del Premio Biennale Nazionale di Pittura Murale Casoli Pinta, che si terrà il 7 ottobre alle ore 17.00 presso le suggestive Cisterne Romane di Palazzo Acquaviva, ad Atri in Provincia di Teramo.

Una mostra straordinaria, in cui ci saranno dodici talentuosi artisti provenienti da diverse regioni d’Italia che esporranno le loro opere d’arte.

La serata di inaugurazione sarà un’occasione speciale per celebrare la creatività e la bellezza dell’arte. Durante l’evento, verrà anche premiato il vincitore dell’edizione corrente, che avrà l’onore di realizzare la 59esima opera murale su una delle pareti di Casoli, arricchendo così il patrimonio artistico della comunità.

La mostra rimarrà aperta fino al 21 ottobre, dando a tutti l’opportunità di ammirare le straordinarie opere esposte.

La Commissione del premio è composta da: Domenico Felicione, Assessore alla Cultura del Comune di Atri; Maria Cristina Ricciardi, curatrice della Biennale; Tonino Bosica, curatore della Biennale; Albino Moro, artista e l’Architetto Giovanni Luca Germinario

Opera di Enzo Tardia in concorso
“The black days” – 2020
Acrilico e olio su tela cm 80 x 80

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …