martedì , 26 Settembre 2023

“Il diverso siamo noi”, l’inedito di Alba Pizzo dopo l’esperienza a The Voice Senior

E’ online il video de “Il diverso siamo noi”, primo singolo di Alba Pizzo, insegnate di Marsala (TP) e semifinalista del programma di RAI 1 The Voice Senior 2023, condotto da Antonella Clerici. Nel corso del programma televisivo, Alba si è esibita con la canzone “Bella senz’anima”, facendo girare tutti e quattro i giudici e scegliedo poi di far parte della squadra di Loredana Bertè. Clementino ha detto che Alba è tra le migliori voci mai arrivate a The Voice Senior.  

“Il diverso siamo noi” è un brano intenso, dalle sonorità classiche e graffianti che invita a vedere la diversità come opportunità e quindi come un’occasione di crescita arricchimento della propria personalità. “La prima cosa da fare per integrare la diversità, nella nostra quotidianità, è cominiciare a considerarla come un bene da tutelare”, dichiara Alba, autrice del testo. Giuliano Savona, invece, è il coautore.
Il direttore artistico di questo progetto musicale è Angelo Petruccetti, collaboratore storico di Little Tony.

La release del singolo è accompagnata da un videoclip, disponibile su youtube, a cura della regia di Stefano Cesaroni, già a lavoro con i Cugini di Campagna, Little Tony, Michele Zarrillo etc. Le riprese sono state effettuate all’interno del Teatro Comunale E. Sollima e nelle Saline Ettore e Infersa.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …