venerdì , 14 Giugno 2024

CONSIGLIO COMUNALE MARSALA. MANCA IL NUMERO LEGALE PER DUE VOLTE. LAVORI AGGIORNATI ALLE ORE 17 DI QUESTO POMERIGGIO

La seduta di ieri pomeriggio del Consiglio comunale di Marsala è stata caratterizzata dalla mancanza del numero legale, verificatasi per ben due volte. Presenti gli assessori S. Agate, I. Bilardello e G. Tumbarello, dopo la prima sospensione e al conseguente rientro in Aula (dopo un’ora, come da Regolamento), la seduta è proseguita con le comunicazioni di alcuni consiglieri, molti dei quali hanno concentrato gran parte del proprio intervento sulla mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore I. Bilardello: M. Fernandez, G. Bonomo, F. Coppola, P. Ferrantelli (assenza di manutenzione nel campo inumazione del Cimitero), P. Carnese (nessun passo avanti sulle varie segnalazioni del Consiglio riguardo al decoro urbano), R. Genna (stato precario del Cimitero), M. Rodriquez (decoro urbano).

Successivamente è stato posto in trattazione il punto 4, riguardante “Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2022/2024”. Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri P. Ferrantelli (ha illustrato un emendamento quale primo firmatario), G. Di Pietra, l’assessore G. Tumbarello, il dirigente F. Angileri (ha chiarito taluni aspetti della proposta di variazione). L’atto poi è stato sospeso in attesa del parere dei Revisori dei Conti sull’emendamento Ferrantelli.

I lavori sono poi proseguiti sulla mozione riguardante “Organizzazione alzabandiera al Monumento ai Mille”, su cui ha relazionato F. Coppola (primo firmatario). All’atto della votazione, però, è venuto meno il numero legale e, pertanto, i lavori proseguiranno oggi, con la seduta riconvocata per le ore 17.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …