venerdì , 9 Giugno 2023

Favara(Ag), 14enne perde la vita in un incidente autonomo

Una tragedia immane è avvenuta nel pomeriggio di oggi, 26 maggio 2023, intorno alle ore 18, a Favara, provincia di Agrigento.
Un incidente mortale dove a perdere la vita è stato Antonio Mendolia, 14 anni.
A bordo di uno scarabeo grigio, come passeggero, insieme a lui, un altro suo amico alla guida del motociclo che ha avuto lievi ferite.
La tragedia si è verificata in Via Portella dove i due ragazzi si apprestavano a percorrere una ripida discesa che si è rivelata una trappola.
Antonio sarebbe deceduto sul colpo dopo essere sbalzato dalla moto e sbattuto contro un muretto.
Si lavora, adesso, sulla dinamica dell’incidente ipotizzando una perdita del controllo del motociclo per una mancata aderenza o, probabilmente, un malfunzionamento dei freni.
Sul posto i carabinieri della Tenenza di Favara, i vigili urbani e due ambulanze del 118.
Nel luogo della tragedia presente anche il sindaco di Favara Antonio Palumbo che ha scritto sulla sua pagina social un post: “Una giovane vita spezzata sull’asfalto. E’ una notizia terribile quella che oggi ci scuote come comunità. Ogni parola è superflua. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore straziante”.

A proposito di Vanessa Miceli

Vanessa Miceli, classe 1986. Giornalista pubblicista di Agrigento. Donna poliedrica, determinata, amante dei dettagli della vita sociale e del teatro. Indole militare, battagliera e onoratrice delle forze dell’ordine, con la divisa cucita sul cuore, ma, purtroppo, non nella vita quotidiana per mancata possibilità d’ingresso nell’arma dei Carabinieri, riveste con molto orgoglio un piccolo ruolo nell’Associazione Nazionale dei Carabinieri. Giornalista a 360° abbraccia con passione tutte le tematiche essenziali alla conoscenza della realtà che ci circonda. Dedita alla narrazione, con immenso fervore, alla cronaca nera, d’inchiesta, giudiziaria e soprattutto chiarificatrice, alla base della fonte, dei più delicati argomenti sui crimini e sulle vicende più ombrose lottando e sbattendo i pugni per il giusto, l’onesto, occupandosi, anche, di meticolose tematiche che toccano i militari servitori del “nostro” Stato, vicina e presente nel delicato compito di scrutare il linguaggio del corpo di qualsiasi persona e presente nel contrastare il maledetto fenomeno del femminicidio. Ha intervistato parecchi esponenti politici, militari e personaggi del mondo dello spettacolo. Donna dalla seria obiettività che utilizza un linguaggio lineare e comprensibile, con convinta lealtà nei confronti dei suoi lettori.

Vedi anche

“MARSALA SICURA”. 250 MILA EURO DAL MINISTERO DELL’INTERNO PER NUOVI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Si amplia il sistema di videosorveglianza nel territorio di Marsala. Dopo l’installazione di telecamere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *