lunedì , 24 Giugno 2024

25 maggio – Giornata Internazionale Minori Scomparsi

“In Italia, nell’anno 2022 sono 17.130 le denunce di minori, 46 al giorno, di questi il 40% è stato ritrovato, ma il restante 60% ?”. Per la giornata internazionale dei minori scomparsi, l’Associazione Penelope Italia Odv ha voluto ideare e realizzare una campagna di sensibilizzazione ed informazione, diretta ad adulti ma anche ai giovanissimi. Giacomo Giorgio e Gianmarco Saurino, attori protagonisti della fiction Rai 1 “Per Elisa” in onda il prossimo autunno dedicata alla storia di Elisa Claps, sono diventati per questa giornata e per Penelope “Testimonial” , lanciando messaggi forti ed importanti. Giacomo Giorgio ha realizzato, tramite un video, un bellissimo dialogo tra lui e i giovani, sull’importanza di non lasciarsi trascinare da situazioni pericolose ed avere la forza di chiedere aiuto. Gianmarco Saurino ha prestato la sua voce in un corto, ideato e realizzato dall’Associazione, rivolto agli adulti, affinché non ci si indegni di fronte ai casi di minori scomparsi ma ci si impegni.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …