sabato , 22 Gennaio 2022

Viburna, il nuovo progetto musicale di Pietro Li Causi [VIDEOINTERVISTA]

Viburna è il nome del progetto one-man band di Pietro Li Causi, fondatore dei BraindeaD negli anni ’90 e successivamente de Il Castello delle Uova. “The Sprawl” l’EP d’esordio, autoprodotto e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un sound accattivante, che unisce un rock pieno di sperimentazioni, chitarre fuzz, delay, voci distorte, psichedelia e suoni volutamente low-fi che si mischia vertiginosamente alla melodia. L’ultimo singolo -non incluso nel disco- si chiama “Tra di noi (l’essenziale)”, e vede la partecipazione vocale di Claudio Milano. Un brano che sembra tuonare come un boato dai vicoli di Los Angeles, possibilmente in un 1992 ancora tutto da scoprire, magari con un certo Rick Rubin dietro al banco di mixaggio, che si gratta la barba, scalzo e con la t-shirt bianca. Un retrogusto californiano che non guasta, per un progetto musicale che sicuramente riserverà piacevoli sorprese.

Ne abbiamo parlato con Pietro Li Causi in questa videointervista

A proposito di Angelo Barraco

Angelo Barraco, classe 89, è un giornalista siciliano, precisamente di Marsala, in provincia di Trapani. Curioso, attento ai dettagli, negli anni ha collaborato per numerose testate giornalistiche territoriali, nazionali, internazionali, sia cartacee che web. Ha scritto di politica, attualità, economia, territorio, cronaca nera, recensioni letterarie e musica. Ha intervistato molti importanti esponenti della società contemporanea che hanno tracciato un solco indelebile nella cultura e nella storia moderna.

Vedi anche

Al via la campagna nazionale “No al patto di stabilità” – La Uil Trapani promuove sul territorio l’iniziativa sindacale contro l’austerità

“Nelle ultime settimane – afferma il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello – la Commissione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *