venerdì , 20 Maggio 2022

EMERGENZA SANITARIA. LA POLIZIA MUNICIPALE INTENSIFICA I CONTROLLI NEL TERRITORIO

L’Amministrazione Grillo ha ricevuto la prima relazione del nuovo anno sui controlli anticovid effettuati dalla Polizia Municipale di Marsala. Il periodo di riferimento coincide con le recenti giornate a cavallo di Capodanno, nel corso delle quali è continuata la costante crescita dei contagi. “Lo avevamo anticipato a seguito delle nuove regole decretate dal Governo Nazionale, afferma il sindaco Massimo Grillo, perché i corretti comportamenti di ciascuno di noi sono fondamentali per contenere il diffondersi del virus. Terremo alta la vigilanza su tutto il territorio comunale”. Come relazionato dal Comando della PM, sono state identificate 165 persone, effettuati 56 accessi all’interno di attività commerciali (bar, ristoranti, supermercati…) e sono state complessivamente sanzionate cinque persone perché non in possesso del Green Pass, nonché tre esercizi pubblici per inadempienza delle misure anticovid. A ciò si aggiunga che, da ieri, i controlli sono stati estesi anche al domicilio di chi è obbligato alla quarantena, secondo i dati forniti dall’Asp. In tal senso, una persona è stata identificata fuori dalla propria abitazione, contravvenendo di fatto all’obbligo della quarantena. Oltre alla sanzione, per il trasgressore è scattata anche la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLO AL “VESPA RAID DELLA PERLA NERA”

L’assessore al turismo Oreste Alagna, in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, ha stamani salutato i partecipanti al …