venerdì , 20 Maggio 2022

Linosa. Il sindaco Martello: al via i lavori di riqualificazione del Centro sportivo polivalente

A Linosa sono stati consegnati ed avviati i lavori del progetto di riqualificazione, manutenzione e rifacimento del campo del Centro polivalente. All’interno della struttura, al posto del “vecchio campo da calcio” sarà realizzato un nuovo impianto che diventerà il punto di riferimento delle manifestazioni sportive sull’isola. I lavori nel fabbricato adiacente prevedono la realizzazione di nuovi spogliatoi, mentre una parte dell’edificio ospiterà il nuovo presidio dei Vigili del Fuoco.

“Un’altra promessa mantenuta, un altro obiettivo del programma dell’amministrazione comunale è stato raggiunto”, dice il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello. “Questo progetto fa parte di una serie di opere pubbliche e di interventi che offriranno nuovi servizi e nuove opportunità ai cittadini di Linosa. Continuiamo a lavorare – aggiunge Martello – ad una visione d’insieme rivolta alle isole Pelagie ed alla sua comunità”.

Il bando di gara per questo progetto era stato pubblicato tramite la Cuc (Centrale unica di committenza dei comuni di Pantelleria – Lampedusa e Linosa – Ustica – Salemi). La ditta esecutrice è la “Nova Quadri srl”, che si è aggiudicata l’appalto per un importo totale di 188.513 euro (con un ribasso del 7,20% sulla base d’asta). I lavori saranno ultimati e consegnati nel mese di maggio 2022. 

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLO AL “VESPA RAID DELLA PERLA NERA”

L’assessore al turismo Oreste Alagna, in rappresentanza dell’Amministrazione Grillo, ha stamani salutato i partecipanti al …