sabato , 31 Luglio 2021

Tonno sostenibile: nuovo appuntamento di Federconsumatori a Palermo

Prosegue la campagna di Federconsumatori Sicilia per diffondere le corrette informazioni sul tonno sano e sostenibile.

L’iniziativa, promossa dall’associazione di tutela dei diritti dei consumatori in collaborazione con il team di ricerca della Professoressa Daniela Mainenti (esperta di lotta alla pesca illegale), ha già visto altre iniziative sul campo nelle settimane scorse. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 23 luglio, in via Ruggero Settimo angolo via Generale Magliocco dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Anche in questa occasione sarà distribuito un vademecum, composto da informazioni e consigli semplici e pratici che aiutano il consumatore a scegliere solo il tonno migliore (sia in scatola che fresco), e sarà chiesto ai consumatori di partecipare un sondaggio per appurare la loro reale conoscenza in merito ai vari tipi di tonno e ai diversi metodi di pesca.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata perché arida di memoria e cultura. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che hanno smarrito la memoria storica ma che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra ormai lontana, desueta e a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

Evade dagli arresti domiciliari: scoperto dalla Polizia di Stato a bordo di un treno regionale in Provincia di Trapani

La Polizia Ferroviaria di Trapani durante un servizio di vigilanza a bordo di un treno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *