domenica , 19 Maggio 2024

Marsala, individuato l’autore che ha abbandonato il Water in Via Mario Nuccio. Ecco il video…

E’ stato individuato l’autore che ha abbandonato il WC. La Polizia Municipale di Marsala ha svolto un’indagine serrata che ha portato all’individuazione dell’autore che ha abbandonato WC in Via Mario Nuccio. Le immagini delle telecamere di sorveglianza non hanno consentito di appurare la lettura della targa dell’autovettura utilizzata per trasportare il rifiuto in Via Mario Nuccio, da una strada secondaria, ma alcuni particolari del veicolo hanno consentito l’individuazione del responsabile. La sanzione applicata per il trasgressore è di 400 euro.

Noi di TriLEGGO avevamo documentato questo spaccato urbano di degrado e abbandono con un articolo, ben cinque giorni fa. Mentre tutto il mondo continuava a parlare di Cattelan e della sua tanto discussa opera “Comedian”, ovvero una banana appiccicata con il nastro adesivo grigio appesa su un muro bianco, nella centralissima Via Mario Nuccio, era esposto alla mercé dei cittadini, nella parte esterna, vicino al fusto intrecciato di un albero dalla chioma fluente, questo water con il panorama intercambiabile.

Non si trattava di arte contemporanea e neppure di America, non era neppure un’installazione artistica o il WC rivestito in oro 18 carati realizzato da Cattelan e in uso per i visitatori del Guggenheim Museum, successivamente rubato. No, assolutamente nulla di tutto ciò. Era semplicemente inciviltà. Pura inciviltà. A pochi metri di quell’albero, avevamo documentato anche delle siringhe piene di sangue.

A proposito di Angelo Barraco

Angelo Barraco, classe 89, è un giornalista siciliano, precisamente di Marsala, in provincia di Trapani. Curioso, attento ai dettagli, negli anni ha collaborato per numerose testate giornalistiche territoriali, nazionali, internazionali, sia cartacee che web. Ha scritto di politica, attualità, economia, territorio, cronaca nera, recensioni letterarie e musica. Ha intervistato molti importanti esponenti della società contemporanea che hanno tracciato un solco indelebile nella cultura e nella storia moderna.

Vedi anche

HANDBALL: EN PLEIN DELL’I.C. CAVOUR-MAZZINI