lunedì , 27 Giugno 2022

Marsala Basket, Vittoria importante per la NP contro Invicta

Nel match valido per l’8^ giornata del campionato di Serie D girone B, il Marsala conquista un’importante vittoria ai danni dell’Invicta 93cento.


Match molto intenso giocato da entrambe le squadre, che non si sono risparmiate al fine di portare la vittoria a casa.
La partita è stata molto combattuta, il risultato sul tabellone continuava a cambiare ad ogni azione d’attacco delle due squadre, ma alla fine sono stati i ragazzi di coach Grillo a spuntarla.

I primi due periodi sembravano andare a vantaggio degli avversari nisseni, che sono riusciti a mettere in difficoltà la solida difesa lilibetana ma la svolta avviene dal terzo quarto.
Coach Grillo iniziare ad attuare qualche cambio con le tipiche rotazioni e, supportati dal caloroso tifo del Palasport, il Marsala riesce a portarsi in vantaggio, fino a gestire il risultato per tutto il resto della partita.
Da sottolineare la portentosa prestazione di Alberto Cucchiara (play/guardia) che mette a referto 18 punti.


Risultato finale che dice 87-75 per la NP Marsala, con una vittoria che permette alla squadra di agganciare al secondo posto in classifica a 10 punti la NP Cocuzza-Messina e il Minibasket Milazzo (affrontata settimana scorsa).


Il prossimo appuntamento per la NP Marsala sarà in trasferta contro Zanella Basket il 22 Dicembre, ultima gara del 2019.


Tabellino NP Marsala-Invicta 93cento:
NP Marsala: Cucchiara 18, Dosen 12, Gentile 12, Nicosia 11, Frisella 10, Pizzo 9 Tongue 8, Marrone 5, Peraino 2.


Invicta 93cento: Sanicola 20, Mulè 17, Lombardo 14, Galiano 10, Vultaggio 8, Zarbo 6, Amico 6.


Classifica Serie D girone B:
Svincolati Milazzo 16, NP Cocuzza-Messina 10, Il Minibasket Milazzo 10, NP Marsala 10, Cus Palermo 8, Zannella Basket 8, Pall. Bagheria ’92 6, Bk1972 Cefalù 4, Invicta 93cento 4, Olympia Basket Canicattì 0. (*una partita in meno)

A proposito di Lele Gesu'

Sono sempre stato appassionato dello sport. Non parlo solamente del calcio, ma di tutti gli sport. Sono uno di quei tipi che guarda il curling (si, esiste davvero) alle Olimpiadi invernali. Questa mia passione mi ha portato negli anni passati a partecipare ad un programma sportivo in una radio locale, per poi diventarne il conduttore, e a scrivere qualche articolo per un giornale locale. Adesso faccio parte della grande famiglia di Trileggo.

Vedi anche

E’ tempo di Beach Handaball – al via il 4° Campionato di Beach Handball Siciliano

HB MESSINA – BEACH TEAM MESSINA MODICA – HC MASCALUCIA BEACH TEAM MESSINA – MODICA …