sabato , 13 Luglio 2024

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, è andato in scena il primo contest di Calisthenics di una certa importanza e rilevanza della provincia, organizzata da Marco Ruggirello,  vista la presenza tra i giudici di Daniele Di Marco e Tommaso Magro, rispettivamente primo è secondo posto nel Burnigate, il campionato più importante della disciplina.

Ottimi i risultati per i tre atleti della Miles_Thenx presenti all’evento, Gaspare Ventimiglia, quest’ultimo nella duplice veste di coach, Simone Buonocore e l’esordiente Salvatore Galfano.

Secondo posto per Ventimiglia nella categoria Skills Avanzati alle spalle di un ottimo Luigi Salvo.

Nella categoria Endurance intermedi ancora Ventimiglia sul podio, stavolta in terza posizione alle spalle di un altro marsalese, Giovanni Ingoglia,  facente parte della Calisthenics Marsala.  Appena fuori dal podio l’altro atleta Simone Buonocore, “griffato Miles_Thnex”.

L’esordiente Salvatore Galfano, nella categoria endurance Beginners si piazza al terzo posto alle spalle, anche lui, di un altro marsalese, Vincenzo De Marco, della Calithenics Marsala. Per Galfano un terzo posto che vale quanto una vittoria visto che si allena da soli due mesi.

Ha così commentato a fine gara l’atelta Galfano: “Devo solo ringraziare Peppe Venezia per avermi fatto  conoscere questa disciplina e soprattutto devo ringraziare il coach Ventimiglia che in soli due mesi di attività, credendo nelle mie potenzialità più di quanto ci creda io stesso, mi ha spinto e convinto a gareggiare. – Ha poi concluso Galfano – mi piace il calisthenics e mi piace il mood che questa disciplina riesce a dare a chi lo pratica.”

Un altro passo in avanti per la piccola realtà di Gaspare Ventimiglia che va ad aggiungere elementi nuovi alla disciplina. Disciplina che sempre più affascina e abbaraccia un’ampia fascia di età e caratteristiche fisiche e sociali sfruttando l’allenamento a corpo libero, tutto questo è il Calisthenics, passione e sacrificio.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …