sabato , 13 Luglio 2024

MARSALA – Festeggiamenti San Giovanni. Limitazioni alla circolazione veicolare sul Lungomare Boeo

I tradizionali festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista – che ricorrono oggi a Marsala – prevedono, anche quest’anno, lo spettacolo pirotecnico all’interno del Parco Lilibeo. Il notevole afflusso di persone nell’area circostante la Chiesa dedicata al Santo, comporta pertanto anche misure di sicurezza legate alla viabilità veicolare e pedonale. Al riguardo, il provvedimento della Polizia Municipale dispone per l’odierna giornata:

– dalle ore 14 alle ore 24, divieto di sosta nel Largo Gen. Signorino (adiacente Museo Archeologico di Baglio Anselmi) e in viale Isonzo;

– dalle ore 17:00 alle ore 24:00, è interdetto il transito veicolare sul Lungomare Boeo, nel tratto compreso tra il Largo Gen. Signorino e la via A. Diaz. Analogo divieto sarà vigente su Viale Isonzo, tratto compreso tra il Lungomare Boeo e via Sibilla.

Nelle suddette aree – dalle ore 22:30 alle ore 24:00 – sono state disposte limitazioni anche alla circolazione pedonale.

Il normale transito veicolare e pedonale si svolgerà nei tratti del Lungomare Boeo non interessati ai giochi pirotecnici.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …