sabato , 13 Luglio 2024

LA POESIA DI FLORIANA NAPPI INCANTA NAPOLI: MANNINO “SONO BATTITI DI CUORE”

Il 14 maggio 2024, alle ore 17,30 presso la splendida e suggestiva location di Palazzo Venezia in Napoli, si è svolta la presentazione del libro di poesie ” Oceano Dentro” di Floriana Nappi , edito da Controluna. Sono intervenuti il giornalista e scrittore Angelo Amato De Serpis, il regista e attore Danilo Autero, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli. Una piacevole serata all’insegna della poesia, con lodevoli commenti .dei relatori e le suggestive e coinvolgenti letture poetiche del bravissimo Danilo Autero. Le letture poetiche delle figlie di Floriana, Viviana e Maria Francesca, hanno ulteriormente suggellato di emozione la piacevole serata. Amici, alunni e colleghi di Floriana hanno interagito nel dialogo di presentazione dell’opera e dell’autrice, creando una entusiasmante sinergia di idee e scambi affettuosi di relazioni culturali . Floriana Nappi può ben essere definita come ” La Signora degli Oceani”. “Signora “, per l’eleganza della sua scrittura, pulita e libera da schemi prestabiliti. Degli ” Oceani” perché con il suo ” filo d’inchiostro ” esprime in modo fortemente suggestivo l’oceano di emozioni, sentimenti e passione che si annidano nel suo cuore, toccando con delicatezza l”Oceano” di emozioni, passioni e sentimenti del lettore, che non può che gioire della poesia che gli arriva come un grande DONO D’AMORE dell’autrice Floriana Nappi.

A rendere ancora più commovente la serata è stato il messaggio audio inviato a Floriana dal grande amico e fratello Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalita Internazionale . Impegnato a Peschiera Del Garda per l’incontro con gli allievi di Polizia Di Stato, non è riuscito ad essere fisicamente presente a Napoli, ma ha fatto arrivare , con il suo messaggio, tutta la sua stima e il suo affetto per Floriana , referente, regionale del Parlamento. Tra commoventi messaggi , lodevoli scambi di idee , la serata si è conclusa con grandi applausi per Floriana e ringraziamenti a tutti i gentili partecipanti.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

RICERCATO IN CAMPO INTERNAZIONALE: ARRESTATO A TRAPANI DALLA POLIZIA DI STATO

Un trentenne, di nazionalità indiana, è stato tratto in arresto lunedì 8 luglio u.s. dalla …