lunedì , 24 Giugno 2024

CONSIGLIO COMUNALE DI MARSALA: AVVIATO IL DIBATTITO GENERALE SUL BILANCIO

Il Consiglio comunale di Marsala presieduto da Enzo Sturiano ha avviato oggi, in seduta anti meridiana, la discussione generale sul bilancio di previsione 2023-2025.
Il dibattito è cominciato dopo il prelievo dell’atto amministrativo avvenuto all’unanimità dei 13 consiglieri presenti in aula.


Subito dopo vi è stata la relazione dell’assessore alle finanze Salvatore Agate che successivamente ha anche risposto alle domande dei consiglieri intervenuti nel dibattito Nicola Fici, Pino Ferrantelli, Gabriele Di Pietra e Rosanna Genna.
Ancora una volta si è discusso di diversi argomenti fra i quali la situazione economica dell’Istituzione Marsala Schola, la stabilizzazione a 36 ore degli ex contrattisti, l’imposta di soggiorno, le entrate e i trasferimenti più in generale. Secondo le richieste dei consiglieri i lavori sono stati aggiornati a domani mattina alle ore 11,00 con la continuazione della discussione sul Bilancio. E’ previsto, infatti, l’intervento del direttore di Ragioneria Filippo Angileri.
Preliminarmente al dibattito sul Bilancio sono intervenuti in aula Pino Ferrantelli, Pietro Cavasino, Elia Martinico e la vice Sindaco Valentina Piraino che hanno fermamente condannato l’ennesimo femminicidio avvenuto in Friuli, quello di Giulia Cecchin e quelli delle tantissime vittime di violenza contro le donne.
Da parte sua il Presidente ha quindi disposto un minuto di raccoglimento.
Al coordinamento dei lavori oltre al Presidente Sturiano si sono alternati la sua vice Eleonora Milazzo e il consigliere Piero Cavasino.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …