mercoledì , 29 Novembre 2023

MARSALA. PERSO IL FINANZIAMENTO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL L.MARE BOEO? E INTANTO FARANNO LA PISTA CICLABILE

Oltre al finanziamento per il nuovo terreno di gioco in misto sintetico/naturale dello stadio Municipale di Marsala, fortemente a rischio, c’è un altro finanziamento, ancora più importante, che sembra ormai perso per la città di Marsala e riguarda la messa in sicurezza del lungomare Boeo, all’altezza del Baglio Anselmi. Si tratta di un finanziamento di circa 3 milioni di euro intercettato dalla precedente amministrazione e che la nuova, insieme agli uffici comunali, non è riuscita a mandare in porto il progetto esecutivo nei tempi previsti. Pare, infatti, che per accedere al finanziamento c’erà una scadenza ben precisa che prevedeva che alla data del 31 dicembre 2023 i lavori dovevano essere già stati avviati per il 50% e invece tutto è ancora fermo sull’aspetto burocratico. La situazione della costa marsalese rischia di fare la stessa fine della SP84 e adesso, se realmente questo finanziamento andrà perso, bisognerà trovare un’altra soluzione che comporterà il trascorrere di altro tempo. Poi, ancora una domanda, che senso ha allestire una pista ciclabile su una strada che tra qualche anno verrà divorata dal mare? Chiudere questa strada significherebbe mettere in ginocchio tutto il sistema veicolare della città.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – “LE BARBOTTINE”. PRESENTATO IL LABORATORIO DI CERAMICA AL FEMMINILE. NEL CENTRO SOCIALE DI SAPPUSI L’AVVIO DEL PROGETTO ARTISTICO

Sono donne del quartiere di Sappusi, a Marsala, le allieve del laboratorio di ceramica “Le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *