martedì , 23 Luglio 2024

MARSALA: ARRESTATO EXTRACOMUNITARIO DALLA POLIZIA DI STATO

Emessa dal GIP del Tribunale di Marsala ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di U.G., classe ’99, cittadino di nazionalità nigeriana, resosi responsabile di molteplici reati contro il patrimonio, contro la persona e ai danni di pubblici ufficiali.

L’uomo, sin dal decorso mese di agosto, era stato più volte denunciato a piede libero, per furto all’interno di attività commerciali ed abitazioni private e per minacce.

Numerose sono state le segnalazioni che hanno indotto le forze dell’ordine ad intervenire al fine di arginare comportamenti devianti posti in essere dal cittadino extracomunitario, quali la sua presenza all’interno dei reparti di ginecologia e neonatologia dell’Ospedale di Marsala, luogo utilizzato dall’uomo quale proprio domicilio, e gli atti osceni posti in essere nei pressi di luoghi frequentati da minori.

Il soggetto era stato, più volte, collocato presso comunità terapeutiche, dalle quali si allontanava autonomamente o costringeva i responsabili a dimetterlo perché incompatibile con qualsiasi forma di vita comune.

Le indagini che hanno permesso all’A.G. di adottare la misura cautelare sono state svolte dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Marsala in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale lilibetana.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Rifiuti date alle fiamme. Condanna pesante per un marsalese colto in flagranza di reato dalla Polizia Municipale

Un anno e cinque mesi di reclusione. È la condanna subita da un 65enne marsalese …