venerdì , 14 Giugno 2024

TRAPANI: PRESUNTO RAPINATORE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

Aveva tentato di rapinare un giovane venditore ambulante di generi alimentari, l’uomo tratto in arresto in arresto, nei giorni scorsi, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Trapani, su richiesta della locale Procura.

In particolare, l’indagato, con diversi precedenti penali, si era avvicinato al furgone dell’ambulante e dopo aver fatto accesso all’interno, aveva cercato di impossessarsi della cassa, minacciandolo con un coltello.

Difronte alla resistenza del giovane commerciante l’uomo non aveva esitato a ferirlo con l’arma da taglio, asportando la cassa dopo aver tagliato i fili elettrici. Solo l’arrivo di alcuni avventori aveva indotto l’indagato ad abbandonare l’oggetto e a darsi alla fuga.

Gli agenti della Polizia di Stato, al termine di una serrata attività investigativa, hanno individuato il presunto autore del reato al quale è stata poi applicata la misura cautelare della custodia in carcere, con l’accusa di tentata rapina aggravata.

Al termine degli adempimenti l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Trapani.        

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …