lunedì , 24 Giugno 2024

PD: “Inaccettabile il previsto stop dei collegamenti marittimi con le Isole Egadi, Ustica e Eolie da parte della Siremar – Caronte & Tourist Isole Minori”

Inaccettabile il previsto stop dei collegamenti marittimi con le Isole Egadi, Ustica e Eolie da parte della Siremar – Caronte & Tourist Isole Minori a far data dal prossimo 30 settembre, come è altrettanto inaccettabile il licenziamento del personale che vi è attualmente adibito.

E’ questo quanto dichiarano il Segretario Provinciale del Partito Democratico Domenico Venuti e il suo Vice Giuseppe La Francesca nonché responsabile isole minori.

Va assolutamente scongiurato il blocco di tali collegamenti marittimi, continuano Venuti e La Francesca, che risultano di vitale importanza per le nostre isole minori a maggior ragione se ci si trova a dover fronteggiare la conseguente perdita di posti di lavoro, visto che non sono previsti nemmeno incentivi per l’esodo del personale.

Il governo regionale, chiudono i due dirigenti dem, non può rimanere inerme davanti a tale grave situazione e pertanto si chiede di andare oltre i proclami delle scorse settimane, attivandosi fattivamente affinché vengano coperte le linee in convenzione pubblica per la continuità territoriale, oggi seriamente a rischio.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …