mercoledì , 28 Febbraio 2024

5A …30 anni dopo la Maturità Scientifica

Agosto 2023, è tempo per le ferie ed è tempo per le reunion scolastiche, per questo anche la 5A del Liceo Scientifico “G.P. Ballatore” di Mazara del Vallo ha deciso di ritrovarsi per festeggiare i 30 anni dalla maturità scientifica.
Con qualche ruga e qualche capello bianco in più i “ragazzi” hanno passato una bella serata per le vie del centro storico ricordando gli anni scolastici vissuti insieme, professori compresi, e tra i ricordi non poteva mancare un pensiero speciale rivolto alla cara compagna Giovannella Mauro, prematuramente scomparsa proprio a pochi mesi dal diploma.
Tra preparati e impreparati alla lettura dell’appello erano presenti:
Maurizio Accardo, Valeria Anteri, Andrea Benvesti, Pietro Cardinetto, Gaspare Giacalone, Gioacchino Giacalone, Marilena Incandela, Alessandra Ingargiola, Gianvito Perrone, Giusy Quinci, Loretta Tranchida, Fabrizio Vella.
Assenti giustificati e non: Tony Catalano, Eleonora Colletti, Paola Di Giovanni, Rosalba Margiotta, Ivana Marino, Fabio Sanfilippo, Valentina Zammit.
Visto il successo della serata gli ex compagni si sono dati appuntamento alla prima occasione possibile!

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

E’ VENUTA A MANCARE LA SIGNORA ROMEO, MAMMA DI SALVATORE DI GIROLAMO EX CONSIGLIERE PROVINCIALE

È venuta a mancare all’età di 95 anni la signora Maria Romeo, madre di Salvatore …