mercoledì , 28 Febbraio 2024

AL TEATRO SOLLIMA UNO SPETTACOLO DI DANZA DELLA SCUOLA PARITARIA FANTASYLANDIA

Grande successo per lo spettacolo di fine anno scolastico “Hercules” messo in scena al teatro Solllima di Marsala, dai bambini della scuola dell’infanzia paritaria Fantasylandia coordinata dalla responsabile Loredana Tobia con la collaborazione del suo staff composto da Anna Introcia, Antonina Maltese, Arianna Chirco, Claudia Bua, Gaia Luminare, Alessia Casubolo, Samule Cascio, Manuela Rallo e Giacoma Cordio. Lo spettacolo di “Hercules” è stato curato da Francesco Casano con la sua assistente Antonella Gandolfo,
che con grande professionalità hanno realizzato uno spettacolo innovativo dove, i bambini del progetto danza seppur piccoli, hanno maturato la capacità di utilizzare il corpo per relazionarsi con gli altri, sviluppando l’esplorazione dei principali elementi fondanti della danza educativa: corpo – spazio –dinamica – relazione; hanno imparato a “sapersi muovere”, cioè a creare e interpretare in termini intenzionali e comunicativi il proprio movimento. I bambini hanno imparato a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione, imparando che il proprio movimento varia ed è collegato allo spazio, alla musica, al ritmo e alle persone che lo circondano. I piccoli, delle tre fasce di età 3, 4, e 5 anni si sono impegnati divertendosi e sono riusciti dare grande emozione a tutti i genitori, parenti e ed amici presenti.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

E’ VENUTA A MANCARE LA SIGNORA ROMEO, MAMMA DI SALVATORE DI GIROLAMO EX CONSIGLIERE PROVINCIALE

È venuta a mancare all’età di 95 anni la signora Maria Romeo, madre di Salvatore …