martedì , 28 Novembre 2023

CONDIZIONI INDECOROSE DEL CIMITERO DI MARSALA

Le condizioni indecorose del cimitero di Marsala sono ormai sotto gli occhi di tutti: lapidi divelte a causa di terreni franati, loculi scoperti alle intemperie, con le ossa dei defunti ben visibili, rami di alberi secchi, erba che supera l’altezza delle lapidi, sporcizia lungo il percorso, fontanelle colme di muschio e melma, tufi scollati e permanenti per terra.

Carenze strutturali che l’Mpa ha più volte riportato all’assessore di competenza all’interno del Consiglio Comunale.

Uno spettacolo indegno che denota insipienza amministrativa da parte di chi gestisce tale delega e mancanza di rispetto nei confronti di un luogo sacro.

Bisogna avere almeno la decenza di porre rimedio a tale negligenza e ci si auspica che, al fine di riportare dignità ai defunti, nell’immediato vengano presi provvedimenti, così da renderli un impegno di manutenzione ordinaria e costante.

Angelo Rocca – Dirigente regionale Mpa

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IL MARSALA FC TORNA CON UNA VITTORIA DA CARINI

Tabellino: Iccarense – FC Marsala 0-2 Reti: 2’ st Genesio (M), 45’ st Rallo C. …