lunedì , 24 Giugno 2024

MARSALA. PROBLEMI PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI

Si prevedono disagi per lo smaltimento del rifiuto secco (indifferenziato) da parte dei Comuni associati a Trapani Servizi e, pertanto, anche per Marsala. Con decorrenza immediata, quindi a partire da oggi, una sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa (CGA) ha sospeso il conferimento dei rifiuti indifferenziati nella discarica di Motta Sant’Anastasia (CT), la stessa in cui Trapani Servizi trasferisce i suddetti rifiuti. La comunicazione del direttore Carlo M. Guarnotta è giunta a tutte le Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti (S.R.R) e, di conseguenza, alle Amministrazioni comunali interessate. L’Assessorato all’Ambiente, diretto da Michele Milazzo, sta seguendo l’evolversi della situazione; ma fino a che la Regione Siciliana non provvederà a trovare una discarica alternativa, la raccolta dell’indifferenziato potrà subire grossi disagi, inclusa l’inevitabile sospensione del ritiro porta a porta dell’indifferenziato (mastello grigio). L’Amministrazione Grillo fa appello alla cittadinanza affinchè, in questo momento, presti più attenzione nel differenziare i rifiuti, riducendo al minimo il residuo secco.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

La prima fiera dello sport e del benessere organizzata in provincia di Trapani, denominata “Erice & Wellness”, si chiude  con un grandissimo trionfo dei marsalesi

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, …