mercoledì , 29 Maggio 2024

VELA – Trofeo Optimist Italia Kinder 2023: la Società Canottieri Marsala organizza la terza tappa

La Società Canottieri Marsala è pronta ad ospitare la Terza Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2023. Si tratta di una manifestazione che richiamerà nella nostra città, dal 2 al 4 giugno, oltre 220 timonieri, tra Cadetti e Juniores, provenienti da tutta Italia, accompagnati dai team dei circoli di appartenenza. Tra i concorrenti alla manifestazione ci saranno anche ben 11 velisti della Società Canottieri.

Il presidente della Canottieri, il dott. Tommaso Angileri, ha sempre creduto nella promozione degli sport velici, per la loro grande valenza educativa e di avviamento allo sport. Questa manifestazione, infatti, va proprio in questa direzione e promuove su tutto il territorio nazionale questo tipo di regate con l’obiettivo di trasmettere non solo l’amore per il mare, ma anche il rispetto, il lavoro di squadra e il confronto. Grande soddisfazione e impegno da parte di tutto lo staff del circolo marsalese: allenatori, segreteria, direttivo, ma soprattutto da parte di Mario Noto, che ha creduto fortemente in questo progetto.

Nell’organizzazione di questo importante evento sportivo, la Società Canottieri, affiliata alla Federazione Italiana Vela e alla VII Zona FIV, si avvale del patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, del patrocinio del Comune di Marsala e della collaborazione del Circolo Velico Marsala. Grazie all’Associazione Italiana Classe Optimist, il Trofeo Kinder sta viaggiando per tutta Italia, presentando un calendario ricco di regate tra le coste di mare e laghi, le Zone FIV e i Circoli velici più prestigiosi.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Colpisce al capo giovane donna rubandole il cellulare. 43enne ragusano denunciato dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea per rapina aggravata …