venerdì , 14 Giugno 2024

IL CF MARSALA UNDER 10 È CAMPIONE REGIONALE

Ieri, Lunedì 23 Maggio, presso il Centro Sportivo Ciakulli di Palermo si è svolta la festa regionale del Torneo Magico: un progetto tutto al femminile del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che, dopo la precedente fase interregionale, ha coinvolto nuovamente la fascia di più piccole atlete di numerose società siciliane tra le quali costante è apparso il nome del Calcio Femminile Marsala nella prima posizione della graduatoria di merito. Le azzurrine infatti, dopo aver battuto in questa sede le rivali di JSL e Alpha Sport San Gregorio, per il secondo anno consecutivo accedono alla festa nazionale, più precisamente al Grassroots Festival in programma il 17 e 18 Giugno presso Coverciano (Firenze).
È grande soddisfazione per la società lilybetana, a partire da Valeria Anteri che si dice orgogliosa di aver raggiunto il successo dell’anno scorso, avendo per di più costituito da zero un nuovo gruppo fedelmente accompagnato dalla sempre presente dirigente Manuela Cavazza e guidato da mister Federica Cucuzza, che al termine della manifestazione commenta: “Le mie ragazzine si sono impegnate ma soprattutto divertite e questa è la cosa più importante. Saranno sicuramente due giornate indimenticabili, saremo la squadra che rappresenterà la nostra Sicilia a Coverciano per la seconda volta consecutiva, questa è la cosa che più ci fa piacere.”
Sempre eccellente l’accoglienza delle figure istituzionali: all’evento presenti infatti il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti e i collaboratori SGS Daniele Di Salvo, Michelangelo De Domenico, Aurelio D’Antoni, Giorgio Guarino, Donatella Montalbano ed eccezionalmente, per la delegazione di Trapani, il professore Giuseppe Toucro.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …