giovedì , 28 Settembre 2023

NONNINO DI PISPISIA HA COMPIUTO 100 ANNI

Non sembra affatto avere 100 anni. Pietro Pellegrino lunedì primo maggio ha tagliato il traguardo delle 100 primavere ed è stato in grado di relazionarsi perfettamente con amici e aprenti ma anche con il Sindaco Massimo Grillo, l’Assessore Salvatore Agate e la consigliera Genna che sono andati a congratularsi con lui.  Se non fosse perché non sente tanto bene e per una caduta rimediata 5 anni fa potrebbe ancora lavorare come lui stesso afferma. Conosciuto come “u Zu Petru u firraru” nella sua vita ha sempre lavorato. Da giovane conobbe Rosa lombardo che poi divenne sua moglie. Dall’unione sono nati tre figli Paola, Antonina e Vincenzo. E’ sono stati loro assieme ai 4 nipoti e ad altrettanti pronipoti a festeggiarli. “Ci siamo complimentati  con Pietro Pellegrino per questo traguardo riservato a pochi eletti – affermano il Sindaco, l’assessore Agate e la consigliera Genna. Ci fa enormemente piacere che è ancora in condizioni ottimali frutto di una vita sana e laboriosa”.

Nonno Pietro ama star seduto sul divano e vedere la televisione con i sottotitoli. I piatti prediletti sono la pasta col matarocco e la mozzarella di marca.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA – RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM POPOLARE SU “SALARIO MINIMO”

La Segreteria Generale del Comune di Marsala rende noto che presso il competente Ufficio sito …