domenica , 19 Maggio 2024

CONSIGLIO COMUNALE MARSALA. APPROVATI GLI EMENDAMENTI AL PUDM

Sono stati 8 gli emendamenti al Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo approvati ieri sera dal Consiglio comunale di Marsala. Su emendamenti (e sub emendamenti) – con pareri espressi dal dirigente P.B. Mezzapelle – sono intervenuti diversi consiglieri con osservazioni e proposte integrative. Al termine, come ha chiarito il presidente E. Sturiano, l’Aula non ha proceduto all’adozione dell’atto così come emendato tenuto conto delle prescrizioni regionali. Queste, infatti, stabiliscono che se il PUDM proposto dalla Giunta viene modificato dal Consiglio, le modifiche devono essere oggetto di una deliberazione della Giunta, da inviare successivamente alla competente struttura regionale per la riconferma del parere positivo precedentemente rilasciato.

Prima della chiusura della seduta, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità anche la Convenzione riguardante “Strategie Territoriali della Regione Siciliana PR FESR 2021-2027 FUA – “Area Urbana Funzionale della Sicilia Occidentale” 267/2000. L’atto era stato illustrato dall’assessore Giacomo Tumbarello, chiarendo che si tratta di una aggregazione di Comuni (11, con capofila Trapani) per programmare ipotesi di sviluppo economico e sociale.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

HANDBALL: EN PLEIN DELL’I.C. CAVOUR-MAZZINI