sabato , 26 Novembre 2022

“Scatta l’amore” la mostra fotografica che si terrà in Piazza Lucatelli a Trapani

La divisione Gruppo Trapani (sottosezione di Arcigay Palermo) è più che lieta di informarvi, ed invitarvi, alla mostra fotografica “SCATTA L’AMORE”, che si terrà in Piazza Lucatelli a Trapani il 7-8-9 ottobre.

Il Gruppo Trapani nasce e prende il via proprio quest’anno, dopo un anno di duro lavoro e di formazione con Arcigay Palermo, grazie all’esigenza e alle voci della realtà LGBTQIA+ locale e della provincia.

È così che un collettivo di persone, di attivisti, di personalità di tutte le età e dalle identità più sfaccettate, ha deciso di creare uno spazio aperto e sicuro alla portata di chiunque sentisse la forte necessità di circondarsi di una vera comunità, di conoscere nuove persone, di confrontarsi, aprirsi, sfogarsi e svagarsi in tutta sicurezza, senza giudizi e discriminazioni.

Dopo un’estate di eventi di grande successo quali l’Egadi Pride, il primo pride delle isole minori in Italia tenutosi a Favignana, e l’AperiPride, il primo aperitivo del mercoledì rainbow della provincia, tra una partita di beach volley e un torneo solidale in collaborazione con AIL Trapani, il gruppo si è affermato e stabilito sul territorio e nel cuore delle persone che settimana dopo settimana si sono messe in gioco, hanno fatto sentire la propria voce e hanno creato una famiglia sicura, forte e fiera.

La mostra fotografica “SCATTA L’AMORE” è un progetto generato dall’urgenza di narrare al mondo, e agli occhi di chi vuol guardare, come le coppie LGBTQIA+ vivono il proprio amore liberamente, senza filtri, senza pregiudizi, nella propria quotidianità.

L’evento vedrà la sua inaugurazione alle ore 20 di venerdì 7 ottobre, e una cerimonia di chiusura con premiazione al miglior scatto nel pomeriggio di domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 18. Per tutta la settimaa, gli scatti resteranno i mostra per tutta la piazza, con il solo scopo di riempirla d’amore e d’orgoglio LGBTQIA+

La mostra è organizzata in collaborazione con i locali già presenti e affermati in Piazza Lucatelli, con un ringraziamento in particolare per l’ospitalità a Fabrizio Orfeo e Maria Brugnone.

Sponsor ufficiali di tale evento sono infatti “La Giuditta – Concept Drink” e “Dorian Gray – House of Drink & Food”.

Gli omaggi di partecipazione che andranno ai quindici scatti arrivati in finale, e il primo premio che andrà allo scatto vincitore, sono invece offerti da Sergio La Sala e sponsorizzati da “Trizza e Lizzu – Tappeti Ericini e Sicilianità”, ad Erice.

A proposito di Redazione

Il giornale si pone l’obiettivo di raccontare con assoluta trasparenza, un volto inedito della Sicilia; profumi, colori ma anche sfumature e ombre non ancora nitide di una terra in continuo mutamento. Esperti del settore che, attraverso le loro rubriche, racconteranno in modo inedito ed esclusivo una terra piena di risorse ma troppo spesso dimenticata. TriLEGGO vuole rappresentare un punto di riferimento unico per i visitatori del tempo che vorrebbero riportare nella loro mente i profumi e gli odori di una terra a tratti dimenticata. Ci occupiamo, inoltre, di fatti di attualità, cronaca, politica e sport senza sentirci fonte di informazione ma strumento dell’informazione. “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pasolini.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …