lunedì , 27 Giugno 2022

MALORE A BORDO DI UN MOTOPESCA: EVACUAZIONE MEDICA EFFETTUATA DALLA GUARDIA COSTIERA DI MAZARA

La scorsa notte la Sala Operativa della locale Capitaneria di porto, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Palermo, ha effettuato le operazioni di trasbordo e trasferimento a terra di un marittimo Tunisino colto da malore a bordo di un peschereccio Tunisino in navigazione a circa 30 miglia dalla costa mazarese.

In particolare, a seguito della richiesta di assistenza medica segnalata dalla Stazione Radio Costiera di Palermo da parte del Comandante del peschereccio, già in contatto con il servizio di telemedicina del CIRM (Centro Internazionale Radio Medico), la Sala Operativa richiedeva l’immediato intervento di personale medico del Servizio 118 per l’evacuazione del marittimo per un sospetto principio di infarto.

In breve tempo il personale medico giunto in banchina, munito di idonea attrezzatura per prestare le prime cure, è salito a bordo della Motovedetta CP 2092 che alle ore 23:00, a circa 15 miglia dal porto di Mazara del Vallo, ha intercettato l’unita da pesca ed effettuato il trasbordo del marittimo. I sanitari intervenuti hanno effettuato durante il trasferimento il tampone rapido antigenico con esito negativo.

Una volta raggiunto il porto, il marittimo (E.Y. di 31 anni), a cui è stato effettuato subito l’ECG, è stato trasferito presso la locale struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …