martedì , 28 Giugno 2022

MARSALA – SICUREZZA NELLE SCUOLE. L’AMMINISTRAZIONE GRILLO CHIEDE FONDI PER EFFETTUARE VERIFICHE TECNICHE IN NOVE ISTITUTI DEL TERRITORIO

Contributi per verifiche sismiche nelle scuole: sono servizi di ingegneria e architettura che la Regione Siciliana mette a disposizione dei Comuni per effettuare indagini diagnostiche e geologiche finalizzate a valutare il rischio sismico degli edifici scolastici. L’Amministrazione Grillo presenterà apposita “manifestazione di interesse” – così come previsto nel bando regionale – finalizzata ad usufruire dei suddetti servizi diagnostici per 4 scuole Secondarie di primo grado (Mazzini, Pellegrino, Sturzo e De Gasperi), 3 Primarie (Cavour, Pascoli e Strasatti Nuovo-5° Circolo), 1 Istituto Comprensivo (Mario Nuccio) e una scuola d’ Infanzia (Asta). “Per ciascun edificio abbiamo acquisito la relazione tecnica, fornendo così un quadro generale del fabbisogno del territorio, afferma il vice sindaco Paolo Ruggieri con delega anche all’Edilizia scolastica. Contestualmente, si procederà al consequenziale aggiornamento della mappatura del rischio sismico territoriale”. L’Amministrazione Grillo ha dato mandato al dirigente del competente settore di coordinare ogni ulteriore adempimento.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …