martedì , 28 Giugno 2022

Un caro augurio a tutte le mamme del Mondo…

Mamma

 La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

Noi tutti siamo al mondo grazie ad un gesto d’Amore di una donna che per noi è stata, è e sarà sempre speciale. Il suo si alla vita ha dato la possibilità al Mondo antico e moderno di poter ancora contare su individui che, in ogni caso, portano l’umanità a non essere ancora estinta.

Un caro augurio a tutte le mamme del Mondo………..

Ogni donna in silenzio

del grembo materno sospira la Vita

È un sogno mai detto

o gridato a gran voce

Quando batte all’unisono

Il cuore del mondo

Si spera in penombra

e si assapora la Vita inebriante di Sole

Si aspetta con ansia

Il mistero d’Amore

Palpitando e fremendo

Tra paure e sorrisi

Giunto è il momento

delle gioie più vere

Con immane fatica

mordendo le labbra

si schiudono in un tenero abbraccio

Stingendo al petto

Il dono più atteso

Un infinito sussulto rimane

aspettando il suono più bello

e antico di sempre….Mamma

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Star Cycling Lab ben figura durante tutto il week end

Star Cycling Lab protagonista durante tutto il week end senza però cogliere nessun podio!  Il …