sabato , 26 Novembre 2022

SI E’ SVOLTA A MARSALA LA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE DI MOUNTAIN BIKE

Si è svolta, domenica 27 marzo, la Terza Prova del Campionato Regionale, gara xc, di Mountain Bike.
Il percorso, che si dislocava lungo 5 cave all’interno dei vivai Tuxiare di Marsala, ha visto sfidarsi ben 150 partecipanti provenienti da ogni parte della Sicilia.
La XC è una competizione tra corridori che si sviluppa lungo un circuito ad anello, creato ad arte, che viene ripetuto per un numero definito di giri. Le gare di cross-country durano in media 1,5-2 ore e sono contraddistinte per un elevato livello di sforzo, per la velocità sostenuta e per i passaggi tecnici (rock gardens, discese in single-track, radici, curve cieche). Qui la tecnica non è la caratteristica principale, quanto lo sono la capacità di andare forte e di mantenere l’andatura per tutto il tempo.
L’evento è stato organizzato dall’associazione ASD Acido Lattico di Marsala.
Questi i piazzamenti:
Categoria Primavera B:

1 Vincenzo Libbreri
2 Giuseppe Zaffuto

Categoria debuttanti
1 Flavio Messina

Categoria Elite
1 Gasapre Di Girolamo
2 Giuseppe Cardinale
3 Andrea Gennaro

Categoria Master 1
1 Antonio Morreale
2 Bernanrdo Sabella
Alessandro Gianporcaro

Categoria Master 2
1 Salvatore Tortorici
2 Michele Riggi
3 Andrea Marino

Categoria Master 3
1 Vito Cordasco
2 Michele Trapani
3 Domenico Cannavo’

Categoria Master 4
1 Pietro Messina
2 Paolo Corselli
3 Fabrizio Curcuru’

Categoria Master 5
1 Pietro Agosta
2 Giuseppe Bua
3 Giuseppe Simonte

Categoria Master 6
1 Alberto Lombardo
2 Giovanni Lo Coco
3 Giuseppe Cuttaia

Categoria Master 7
1 Elio Morreale
2 Claudio Blanna
3 Francesco Demma

Categoria Master 8
1 Arcara Vincenzo

Categoria Master W2
1 Adriana Calvagna
2 Annarita Barcia

Categoria Master W3
1 Alessandra Martino

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

PODISMO – A.S.D. PODISTICA SALEMITANA: ANNATA STRAORDINARIA PER IGNAZIO CARUCCIO

L’A.S.D Podistica Salemitana del presidente Alberto Caradonna è ormai presente dal 2011 nel mondo del …