lunedì , 29 Novembre 2021

ALESSANDRO CELEBRE E LA WINNER CLUB CONQUISTANO RIMINI WELLNESS

Sì è appena conclusa la 15esima edizione del Rimini Wellness, una tre giorni,dal 24 al 26 settembre, che ha avuto come protagonista il mondo del fitness, dello sport e della sana alimentazione. Una scommessa vinta dagli organizzatori che hanno creduto nella ripresa di uno dei settori più colpiti dalla pandemia, con grande affluenza di pubblico e dì atleti. Tra questi, Alessandro Celebre, classe 81, palermitano di nascita e marsalese di adozione. Alessandro da circa un anno frequenta la palestra WINNER CLUB, di Matteo Geardi e Peppe Giacalone, gestita magistralmente da Danilo Nizza e Gianluca Bertazzo in sala e Loredana Lo Cacciato, in amministrazione.
Dal mese di novembre Alessandro Celebre è entrato nel team Bertazzo ed ha visto pian piano trasformarsi quello che già era uno stile di vita ed una passione in un progetto più specifico, indirizzato verso la competizione.
Allenamenti mirati ed alimentazione super controllata sono stati alla base del nuovo percorso di preparazione di Alessandro,seguito in maniera rigorosa dal suo coach. Era già pronto nel mese di giugno, per la competizione regionale a Catania,”I siciliani” quando un’infezione alla gamba lo costringe in ospedale facendogli saltare la gara.
Alessandro non demorde e a luglio torna in palestra per ritrovare la sua forma. Ci riesce ed insieme al suo coach decidere di gareggiare per la prima volta e quale migliore Kermesse del Rimini Wellness?
Sale sul palco per la sua esibizione e sale sul podio per ben due volte. 83,8 Kg di massa muscolare tirata a lucido. Si aggiudica il primo posto nella categoria BODY BUILDING OVER 40 e terzo posto nella categoria BODY BUILDING FINO A 85 kg. Non male per un neo atleta alla sua prima competizione.
Grande spirito di sacrificio, determinazione e amore per il proprio corpo e il Body Building, la miscela esplosiva che ha conquistato Rimini.


“È stata una esperienza fantastica e per molti aspetti inaspettata…mai avrei pensato di poter vincere alla prima gara in assoluto….ed io stesso ero il primo scettico quando il mio allenatore Gianluca Bertazzo, dopo l’infortunio avuto a giugno, mi propose di preparare questa gara. Ma alla fine ha avuto ragione lui. Dedico questa vittoria al mio coach e alle persone che mi sono state sempre vicine e che non hanno mai smesso di farmi mancare il loro sostegno ed appoggio, tra cui tutto lo staff e gli amici della palestra Winner Club di Marsala. Ed ora…si guarda avanti!!”
Queste le parole di Alessandro nel dopo gara.
E siamo solo all’inizio.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

MARSALA. DA OGGI IN SERVIZIO QUATTRO NUOVI FUNZIONARI A TEMPO DETERMINATO

Hanno preso servizio oggi al Comune di Marsala quattro nuovi funzionari, due dell’area tecnica e …