venerdì , 22 Ottobre 2021

La Sigel Marsala si proietta verso l’inizio di campionato

A quindici giorni dall’avvio del campionato nazionale di serie A2 la Sigel Marsala ha ultimato la quinta settimana del lavoro preparazione. Una settimana fruttuosa quella delle azzurre costellata dai primi approcci con il ritmo partita, col proprio campo di gioco (come nel caso dell’allenamento dello scorso 20 settembre con Terrasini) e di abbozzare gli schemi, dando modo allo staff di Davide Delmati di registrare equilibri e meccanisimi di squadra.

Dopo l’allenamento congiunto di lunedì scorso che ha avuto luogo al “Fortunato Bellina”, la Prima Squadra si è recata in trasferta allenandosi tra mercoledì 22 e giovedì 23 dapprima con Ranieri International Soverato (A2, girone “B”) e il giorno seguente S.Anna (B1). Nonostante i carichi di lavoro di questo primo mese di precampionato, diversi sono stati gli spunti interessanti, con le lilybetane sulla buona strada verso la migliore intesa collettiva possibile e verso una condizione atletica che si avvicini alla forma campionato. Venerdì, al rientro in sede, agli ordini di coach Delmati sostenuta una seduta in sala-pesi a seguito del quale sono stati accordati al gruppo due giorni liberi. Ripresa delle attività della Prima Squadra fissata regolarmente a oggi, lunedì 27 settembre.

Inoltre, la Società è lieta di annunciare che si avvicina uno dei momenti più memorabili e alti di tutta la stagione come quella della presentazione ufficiale. Nella settimana del debutto in campionato, mercoledì 6 ottobre 2021 alle 17.00 al Museo Archeologico Regionale Lilibeo-Baglio Anselmi sito al Lungomare Boeo n°30 verrà svelata la Sigel Marsala edizione 2021/’22. Sarà occasione per presentare la riconfermata mise societaria, i nuovi quadri tecnici tra cui l’allenatore Davide Delmati e le giovani azzurre presto protagoniste nella stagione di serie A2.

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Successo di pubblico all’inaugurazione della Settimana Sacra di Monreale

Il maestoso Duomo di Monreale torna ad essere gremito di gente per l’occasione della 63esima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *