sabato , 31 Luglio 2021

Presentato il libro d’esordio di Dory Hopps “Cuori nel fango”

CATERINA PALADINO – Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, si è tenuta, presso il Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, la presentazione del libro d’esordio di Dory Hopps, intitolato “Cuori nel fango.  Ipocrisie di ieri svelate oggi”, edito da Multiverso nella Collana “La Sicilia è donna”.

Il romanzo descrive storie vere accadute in Sicilia occidentale fra il 1898-1950. Protagonisti della presentazione, oltre all’autrice, anche Gloriana Ripa, che ha curato l’intrattenimento musicale e l’accompagnamento alla lettura alla chitarra, Virgilia Bello, che ha letto alcuni brani scelti,  Melissa Perez, giovane cantante mazarese, e la psicologa e psicoterapeuta Enza Bello, che ha curato la postfazione del libro ed è intervenuta per un’analisi sulle storie raccontate e la scrittura, oltre che sull’attualità legata alla condizione della donna le cui origini hanno radici antiche.

Erano presenti il sindaco, Salvatore Quinci, l’Assessore alla Cultura, Germana Abbagnato, gli editori, Marco Tumbiolo e Rita Gianformaggio, e la cittadinanza, oltre che alcuni lettori intervenuti da varie parti della provincia,

A proposito di Caterina Paladino

Sono una studentessa che frequenta il secondo anno della facoltà "consulente giuridico d’impresa" dell'Università di Palermo. Mi appassiona molto la professione del giornalismo per questo ringrazio Trileggo per avermi dato l'opportunità di scrivere in una rubrica tutta mia dal titolo "Riflessioni"

Vedi anche

Evade dagli arresti domiciliari: scoperto dalla Polizia di Stato a bordo di un treno regionale in Provincia di Trapani

La Polizia Ferroviaria di Trapani durante un servizio di vigilanza a bordo di un treno …