CATERINA PALADINO – Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, si è tenuta, presso il Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, la presentazione del libro d’esordio di Dory Hopps, intitolato “Cuori nel fango. Ipocrisie di ieri svelate oggi”, edito da Multiverso nella Collana “La Sicilia è donna”.

Il romanzo descrive storie vere accadute in Sicilia occidentale fra il 1898-1950. Protagonisti della presentazione, oltre all’autrice, anche Gloriana Ripa, che ha curato l’intrattenimento musicale e l’accompagnamento alla lettura alla chitarra, Virgilia Bello, che ha letto alcuni brani scelti, Melissa Perez, giovane cantante mazarese, e la psicologa e psicoterapeuta Enza Bello, che ha curato la postfazione del libro ed è intervenuta per un’analisi sulle storie raccontate e la scrittura, oltre che sull’attualità legata alla condizione della donna le cui origini hanno radici antiche.
Erano presenti il sindaco, Salvatore Quinci, l’Assessore alla Cultura, Germana Abbagnato, gli editori, Marco Tumbiolo e Rita Gianformaggio, e la cittadinanza, oltre che alcuni lettori intervenuti da varie parti della provincia,