martedì , 26 Settembre 2023

11ª giornata campionato di serie C1 di calcio a cinque Marsala Futsal – San Vito lo Capo 5-4

Con una zampata di Gabriele Pellegrino all’ultimo giro di lancette il Marsala porta a casa tre punti preziosi contro un San Vito lo Capo mai domo che a conferma dell’ottima stagione che sta disputando da matricola, ha tenuto testa ai lilibetani. Fisce 5 a 4 con un rocambolesco finale di gara che ha sorriso agli azzurri.
Il Marsala sale in quinta posizione in classifica a quota diciassette, sopravanzando proprio la formazione sanvitese. Arriva così la matematica certezza di essere tra le otto squadre in lizza per la poule promozione ma l’obiettivo adesso e arrivare tra le prime quattro e giocarsi gli spareggi da favorita. Rimangono ancora due partite per il completamento della stagione regole, vale a dire quella contro lo Sporting Alcamo, in programma martedì sera al Palasport di Marsala e quella contro il Palermo Calcio a 5 sabato prossimo in trasferta. Senza mezzi termini bisognerà vincerle entrambi e sperare in una combinazione favorevole di altre partite per puntare anche al secondo posto.


Contro il San Vito è parte bene il Marsala con il vantaggio di Pizzo all’11esimo minuto ma sul finale, due errori difensivi sono costati cari ai padroni di casa costretti ad andare al riposo sotto di un goal per le reti di Vultaggio e Pappalardo del San Vito. Nella ripresa la determinazione e il gioco di squadra ha permesso ai lilibetani di giganteggiare nella metà campo ospite. Arriva subito il pari, ancora con Pizzo, poi Allegra riporta in vantaggio il San Vito ma l’indomito e ispirato Gabriele Pellegrino ristabilisce nuovamente gli equilibri. Patti a dieci dal termine, con un gran goal, porta in vantaggio il Marsala ma al 60esimo, gli ospiti schierati con il portiere di movimento trovano il quattro pari con Campo. In pieno recupero ci pensa ancora Pellegrino a chiudere il discorso con un gran goal da dalla linea di fondo.
“Era importante vincere dopo due settimane di stop – ha affermato il mister a fine partita – abbiamo dimostrato grande carattere e determinazione che mi fa ben sperare per le prossime partite, non possiamo temere nessuno.”
Il tabellino della gara
Marsala Futsal: Buffa, Pellegrino Gabriele, Pellegrino Gaspare, Foderà, Pizzo, Cusumano, Costigliola, Morabito, Lo Presti, Seccia, Patti, Perrella. Allenatore Lillo Gesone;
San Vito lo Capo: Gammicchia, Vultaggio Antonio, Allegra, Barraco, Basile, Campo, Cusenza, Liparoti, Mazzonello, Pappalardo, Parisi, Randazzo, Vultaggio Giovanni. Allenatore Sergio Daidone;
Arbitri: Sicurella e Giarratano entrambi della sezione di Agrigento;Marcatori: 11′ e 31′ Pizzo (M), 26′ Vultaggio A. (S), 30′ Pappalardo (S), 44′ Allegra (S), 47′ e 60’+2 Pellegrino Gabriele (M), 49′ Patti (M), 60′ Campo (S);Ammoniti: 37′ Parisi (S), 57′ Campo (S);Note: gara a porte chiuse;

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …