mercoledì , 14 Aprile 2021

Il 7 aprile esce il videoclip di “Senza Controllo”, nuovo singolo di Pierpaolo Marino

Il 7 aprile esce il videoclip di “Senza Controllo”, nuovo singolo del cantautore marsalese Pierpaolo Marino. Le riprese sono state effettuate a Marsala, dal videomaker Federico Salluzzo (Deadfish Creative Studio), all’interno degli studi di registrazione della Seahorse Recordings di Paolo Messere. La direzione della fotografia e del backstage è stata curata da Mirella Marino. Un brano intenso, impregnato di emotività, che sbuca dalle viscere per arrivare all’ascoltatore come un pugno dritto allo stomaco. Nulla in questo videoclip è stato lasciato al caso, neppure le pieghe dei libri o le cicche spente delle sigarette. Un brano dal retrogusto anni ’80, vintage e mai banale, perfettamente aderente a un qualsiasi film di Claudio Caligari.

“Un video alla fine è l’insieme di una sequenza di foto. Questo backstage si è deciso di raccontarlo attraverso il mirino di una macchina fotografica per far capire quanto potente possa essere questo mezzo di comunicazione e devo dire che il lavoro di Mirella Marino è stato perfetto. Poche persone in scena, ma con un occhio voyeur che ha immortalato quello che c’è dietro alla realizzazione di un video. Mirella è riuscita a capire e a carpire lo status, il fine e l’essenza del videoclip e del brano. Ci siamo divertiti perché abbiamo iniziato a vedere uno spiraglio di luce in questo periodo così buio per il mondo dell’arte”, ci ha riferito il videomaker Federico Salluzzo.

A proposito di Angelo Barraco

Angelo Barraco, classe 89, è un giornalista siciliano, precisamente di Marsala, in provincia di Trapani. Curioso, attento ai dettagli, negli anni ha collaborato per numerose testate giornalistiche territoriali, nazionali, internazionali, sia cartacee che web. Ha scritto di politica, attualità, economia, territorio, cronaca nera, recensioni letterarie e musica. Ha intervistato molti importanti esponenti della società contemporanea che hanno tracciato un solco indelebile nella cultura e nella storia moderna.

Vedi anche

Covid: manifestazioni a Roma e l’ombra di Forza Nuova

L’Italia scende in piazza per opporsi alle restrizioni e alle chiusure. Nella prima mattinata hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *