domenica , 21 Luglio 2024

Condannato evade da una comunità: catturato dalla Polizia di Stato

Si era allontanato arbitrariamente da una comunità di recupero per tossicodipendenti il giovane arrestato mercoledì sera dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani.

Il venticinquenne trapanese stava scontando, infatti, una pena detentiva di più anni, presso una struttura terapeutica di Marsala, dalla quale era fuggito alla fine del mese di febbraio.

Gli operatori della Polizia di Stato, dopo lunghi appostamenti ed un’attività di ricerca effettuata sia su Trapani che in altre province siciliane, lo hanno trovato a bordo di una vettura, proprio mentre si accingeva a rientrare in città, provenendo dall’autostrada.

In pochi attimi gli agenti, bloccato il veicolo, sono piombati sul giovane, che, vistosi ormai senza vie di fuga, non ha opposto resistenza.Per il fuggitivo si sono così aperte le porte del carcere.

Gli è stato infatti notificato un provvedimento giudiziario di revoca del regime alternativo, che lo costringerà a scontare nell’istituto di detenzione di Trapani i restanti anni di pena. 

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

“Il mare colore dei libri”: tutti gli incontri

Dal 26 al 28 luglio San Pietro ospiterà il Festival che promuove l’editoria contemporanea E’ …