lunedì , 10 Maggio 2021

MARSALA STORY. ULTIMA PUNTATA?

A quanto pare l’esperienza marsalese di Gharbi è finita, dopo le dichiarazioni di lunedi scorso, in cui ha cercato di spiegare quello che ha fatto in questi mesi e quello che avrebbe voluto fare, ha fatto le valigie ritornando a Roma.

I fondi arabi a cui lavorava Gharbi dallo scorso agosto non sono mai arrivati e la sua permanenza a Marsala è stata caratterizzata soltanto da promesse e basta. A noi non interessa entrare nel merito di queste sponsorizzazioni asiatiche, ci basta soffermarci su un dato oggettivo: questi soldi ad oggi non sono mai arrivati. Gharbi sostiene di aver investito una cifra pari a 140 mila euro, altro elemento sul quale non intendiamo entrare nel merito ma del quale possiamo dire che 140 mila euro rappresentano soltanto una goccia nel mare rispetto la situazione societaria di questo Marsala, situazione creata da altri naturalmente, senza scordarci che il 63% delle quote dell’ex presidente Cottone si trova sempre sequestrato in tribunale.

Forse Gharbi si farà risentire con un altro comunicato, forse vorrà far calcio da qualche altra parte ma quello che più brucia ai marsalesi è che ancora una volta si parla di fallimento e dal 2000 ad oggi ne contiamo ben tre!

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Questa teoria di Kapuscinski la condivido tantissimo.Sono stato un appassionato di giornalismo fin da piccolo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco le mie esperienze maturate in rapida successione: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Vittime Covid, a Petrosino una lapide intitolata al Prof. Natale Pulizzi

Si svolgerà mercoledì prossimo (12 maggio) alle ore 11, all’interno del Cimitero Comunale, la cerimonia …