venerdì , 26 Febbraio 2021

ACQUISTATI DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE, ARRIVANO 2 NUOVI AUTOBUS PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI

Presente il Sindaco Massimo Grillo, il Dirigente del Settore dei Trasporti Pubblici, ha ieri consegnato, alla ditta che gestisce – in regime di prorogatio – il servizio di trasporto dei soggetti diversamente abili, due nuovi autobus da dieci posti cadauno.

Si tratta dei primi due di quattro mezzi che il Comune ha acquistato con fondi propri contraendo un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di 200 mila euro (Amministrazione precedente).

“Implementare l’attenzione e i servizi nei confronti delle fasce più fragili della nostra Comunità è un obiettivo principale del nostro programma – precisa il Sindaco di Marsala. Abbiamo già avviato un percorso ben preciso per riorganizzare e rendere più efficiente il settore e, presto, daremo più consistenza agli interventi in favore di chi si trova in difficoltà”.

I due nuovi mezzi, alla cui consegna ha anche partecipato il neo Assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe D’Alessandro, sono stati affidati all’Associazione “Volontari del Mediterraneo”. I due mini autobus possono complessivamente ospitare a bordo 10 persone compreso l’autista (che dovrà detenere la patente CQC) e l’Assistente. I due mezzi dotati di pedana di sollevamento sono anche in grado di consentire il trasporto di persone in carrozzina. Il loro costo è stato di poco di 45 mila euro. Gli altri due mini bus, che saranno in grado di trasportare 9 persone e due carrozzine a testa, dovrebbero essere consegnati dalla ditta aggiudicataria dell’appalto al Comune di Marsala entro i primi di marzo. 

A proposito di Nicola Donato

Fin da piccolo mi ha molto appassionato il mondo del giornalismo, tanto che fondai a scuola un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Marsala calcio. I tifosi si chiedono se ci sarà futuro…

Sono questi anni bui per il calcio marsalese. Il terzo posto ottenuto tre anni fa …