domenica , 20 Giugno 2021

Trapani, allarme bomba al palazzo comunale

Momenti di paura e tensione al Comune di Trapani che nella giornata di ieri è stato sgomberato per un allarme bomba. Il palazzo consiliare e gli uffici sono stati evacuati in fretta. E’ avvenuto esattamente alle 14.30, mentre era in corso la riunione in cui si discuteva dell’inserimento della città “Capitale Italiana della cultura 2020”.

L’allarme è scattato a seguito di una telefonata anonima giunta in questura da un soggetto risiedente a Milano.  Qualcuno dall’altro capo del telefono ha riferito di aver sentito una conversazione tra due extracomunitari che parlavano di un ordigno da piazzare al Comune di Trapani. Sono intervenuti gli artificieri da Palermo che immediatamente hanno ispezionato gli edifici. I controlli non hanno rilevato nessuna traccia di cariche esplosive.

L’allarme bomba giunto in questura da un soggetto risiedente a Milano, riporta alla mente un altro episodio avvenuto esattamente sei giorni fa, proprio nel capoluogo lombardo. Il 10 novembre, alle ore 13.15, era scattato un allarme bomba all’ospedale Niguarda di Milano. La polizia scientifica e gli artificieri avevano trovato un ordigno simile a un razzo, poi rivelatosi un lanciarazzi illuminante, privo di carica esplosiva e innesco, sotto una sedia del primo piano del reparto di Radiologia dell’ospedale. L’oggetto, notato da un infermiere, è stato analizzato dagli artificieri ed è risultato un razzo privo di innesco. Sulla vicenda indaga la Digos.

A proposito di Angelo Barraco

Angelo Barraco, classe 89, è un giornalista siciliano, precisamente di Marsala, in provincia di Trapani. Curioso, attento ai dettagli, negli anni ha collaborato per numerose testate giornalistiche territoriali, nazionali, internazionali, sia cartacee che web. Ha scritto di politica, attualità, economia, territorio, cronaca nera, recensioni letterarie e musica. Ha intervistato molti importanti esponenti della società contemporanea che hanno tracciato un solco indelebile nella cultura e nella storia moderna.

Vedi anche

MASSIMO GRILLO: “LA NOMINA DEL COMMISSARIO PER LA NUOVA BRETELLA TRAPANI – MAZARA DEL VALLO È UN’OTTIMA NOTIZIA”

“La nomina di Eutimio Mucilli a commissario per il completamento della bretella Trapani-Mazara del Vallo …