martedì , 7 Aprile 2020

PORTO DI MAZARA, FOTOVOLTAICO AL MERCATO ITTICO E VIDEOSORVEGLIANZA

L’Assessorato regionale alle Infrastrutture ha aggiudicato i lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del mercato ittico del porto di Mazara. Il progetto prevede anche l’installazione della videosorveglianza su tutta l’area portuale per un investimento totale di 200mila euro.
«Su tutto il Trapanese – commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – il Governo Musumeci prosegue nell’azione di risanamento e rilancio della portualità. Immaginiamo una Sicilia finalmente dotata di approdi moderni e dotati di servizi efficienti, come cioè sarà il porto di Mazara del Vallo al termine di questi lavori appena appaltati. Investiamo sulla sicurezza dell’infrastrutture, garantendo migliori condizioni di lavoro a chi fruisce del porto – aggiunge Falcone – e investiamo sulla sostenibilità, producendo energia pulita da un bene pubblico».

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Emergenza Coronavirus: controlli serrati della Polizia di Stato

Numerosissimi i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per …