venerdì , 14 Giugno 2024

L. S. Handball Erice VS I. Conversano 36-17

CAMPIONATO SERIE A 2 FEMMINILE

 AC Life Style Handball Erice (reti per giocatrice): 3)Barreiro Guerra M. N° 9  – 23) Benincasa  L. N° 1  – 9 ) Coppola  A. N° 6 – 24) Iacovello  M. – 19) La Commare R. N° 1 – 11) Marino T. N° 1  – 18) Molito E. – 16) Nangano  G. – 10) Natale D. N° 3  – 4) Pavlovic  L.  N° 5  – 30) Podariu  I. N° 2 –  20) Put L. N° 7  -28) Ravasz  A.  N° 1 – 14) Sagretti  P. – 6) Sciurba  D.– 7) Terenziani V. N° 1

Allenatore:  KLJAJIC MILENKO

INDACO CONVERSANO (reti per giocatrice): 12) Bertolino N. – 43) Coppola G. N° 2 – 42) Duda M. N° 1 – 30) Gjyli L. – 32) Gozzi G. – 14) Guglielmi A. N° 2 – 35) Impedovo F. N° 1 – 2) Ingrassia F. N° 5 – 18) L’Abbate A. N° 2 – 44) Martinelli F: – 26) Nardomarino M. N° 1 – 27) Rubino S. N° 3 – 13 Vinci G.

Allenatore: BARANI ELENA

Arbitri: COSENZA – SCHIAVONE

Ottava e ultima giornata di andata per il campionato di serie A2 di pallamano femminile con il match di recupero per le Arpie della AC Life Style Handball Erice contro le ragazze dell’Indeco Conversano che inizia da subito con il predominio, sia in difesa che in attacco, delle ragazze ericine.

I primi 20 minuti sono stati decisivi grazie alla affinata organizzazione in campo delle padrone di casa che esprimono al meglio le loro grandi potenzialità staccando le avversarie di 16 reti a 5, breack diventato irraggiungibile per il Conversano che schiera una formazione di giovanissime senza il supporto di esperienza a causa di infortuni.

Il 17° goal è stato realizzato dalla Alexandra Ravasz che purtroppo rimane infortunata e deve lasciare il terreno di gioco. Grazie ad una difesa invalicabile e ad un attacco che vanta giocatrici che hanno davvero regalato uno spettacolo di alto livello: si distinguono le bordate della neo arruolata Ligia Put, la Antonella Coppola che sbaglia un paio di volte ma ci regala emozioni con i suoi pallonetti o tiri a cucchiaio, la Martina Barreioro Guerra che sorprende e stupisce con azioni e reti da cineteca (migliore realizzatrice con 9 reti) ed ancora la Lara Pavlovic con i suoi voli d’angelo.

Le ragazze del Conversano non si arrendono mai sempre attente e motivate pur subendo il predominio delle Arpie con la Ingrassia che con 5 reti si posiziona migliore realizzatrice. Le Ragazze dalla AC Life Style Handball Erice, dirette dal Mr Kljajic Milenco, intraprendono un tour over in campo per testare, visto il vantaggio, le potenzialità della squadra tutta e chiudono il Match con un punteggio di 36 reti contro le 17 del Conversano, posizionandosi con 16 punti prime in classifica.

Handball Erice

A proposito di Nicola Donato

"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Vedi anche

Una marsalese al G7 di Puglia 2024

Un po’ di marsala anche al G7 di oggi. E’ la marsalese Barbara Maria classe …