domenica , 12 Luglio 2020

ARS, parere favorevole in V Commissione per rilancio aeroporto Birgi

Presso l’ARS in Commissione Cultura, formazione e lavoro è stato espresso parere favorevole al piano di sostegno per lo sviluppo degli aeroporti di Trapani-Birgi e Comiso.

Il Presidente della Commissione Affari Istituzionali, on. Stefano Pellegrino, anche da Milano, dove si trova per motivi di salute, ribadisce la sua posizione in prima linea nel processo di rinnovamento dell’aeroporto trapanese. “Il rilancio di un territorio passa attraverso la garanzia e la salvaguardia di una continuità infrastrutturale che assicuri lo sviluppo economico, sociale e turistico non solo di una porzione della Sicilia, ma di tutto il Mezzogiorno”.

“La situazione in cui versa il bilancio regionale a seguito del disavanzo individuato dalla Corte dei Conti – conclude il Parlamentare – non può penalizzare un’opera come l’aeroporto di Birgi. Il suo scalo riveste un ruolo strategico per combattere il caro voli che stritola il nostro territorio, con tariffe che per tratte nazionali  superano anche i 500 euro. Con il parere positivo in V Commissione, l’iter procedurale può e deve procedere speditamente, affinché si garantisca un progetto di sviluppo che miri anche all’attivazione di nuove risorse”.  

A proposito di Nicola Donato

Nutrii la passione per il giornalismo fin da piccolo. A scuola, infatti, fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". Era una raccolta di ricerche e temi svolti durante l'attività scolastica. Nei primi anni '90, ancora minorenne, appoggiai mio padre nella conduzione di programmi radiofonici di carattere sportivo. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Scrivevo per un quotidiano di carattere provinciale dal nome "Il Corriere Trapanese". Iniziai, subito dopo, a condurre trasmissioni televisive di sport presso l'emittente marsalese "Canale 2" occupandomi anche delle telecronache del Marsala calcio. Dal 2014 sono direttore della rivista periodica "Leggo Città Marsala" e dall'ambito sportivo sono passato ad occuparmi anche di politica e cronaca. (www.leggocittamarsala.it). Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore.

Vedi anche

Conte annuncia: possibile proroga dello stato di emergenza a tutto il 2020

Il premier Giuseppe Conte conferma quello che tecnici di istituzioni e ministeri davano ormai per …