domenica , 19 Maggio 2024

Sconfitta per la NP Marsala contro il MiniBasket Milazzo

Giornata da dimenticare quella del Marsala Basket, che esce sconfitta e ferita nell’orgoglio dalla trasferta contro il MiniBasket Milazzo.

Match valido per la 7^ giornata della Serie D Girone B.


Il match si è concluso con un sonoro 82-65 per i ragazzi di coach Bacilleri, che hanno surclassato per tutti i 4 periodi i ragazzi di coach Grillo.
I marsalesi hanno sicuramente risentito delle gravi assenze che hanno falcidiato il roster: Gentile (che ha scontato l’ultima giornata di squalifica), Dosen, Guadalupi e Amato.
Ma per questo non sono esenti da colpe che giustificano l’opaca prestazione offerta.


Primo quarto sussultorio per i lilibetani, che sembrano tenere botta agli assalti degli avversari ma concedono 9 punti di distacco alla fine primo quarto.
Secondo e terzo quarto sulla falsa riga del primo, che vede Milazzo comandare la partita grazie alla sontuosa prestazione di Paride Spanò (19 punti).

Sconfitta ancora più amara per il Marsala, che viene scavalcato in classifica proprio dal MiniBasket Milazzo.

Come scritto in un articolo precedente, il Marsala avrebbe dovuto tirare fuori carattere e coraggio per poter impensierire una delle squadre più forti della competizione.
Adesso bisogna dimenticare questa sconfitta e pensare al prossimo impegno in casa contro la Invicta 93CENTO da Caltanissetta Sabato 14 Dicembre.

Parziali: 25 – 16, 22 – 15, 21 – 16, 14 – 18

NP Marsala: Frisella 14, Pizzo 12, Tongue 12, Peraino 10, Baseggio 6, Cucchiara 5, Marrone 5, Nicosia 2

Il MiniBasket Milazzo: Spanò 19, Italiano 16, Brzica 14, Toto 14, Barbera 5, Shaykarov 4, Marchetta 3, Gitto 2, Irrera 2, Maimone 2, Giorgianni 1

Classifica: Svincolati Milazzo 14, NP Messina-Cocuzza 10, Il MiniBasket Milazzo 10, Zannella Basket 8, NP Marsala 8, CUS Palermo 8, Pall. Bagheria ’92 4, Invicta 93CENTO 4, BK1972 Cefalù 4, Olympia Basket Canicattì 0

A proposito di Lele Gesu'

Sono sempre stato appassionato dello sport. Non parlo solamente del calcio, ma di tutti gli sport. Sono uno di quei tipi che guarda il curling (si, esiste davvero) alle Olimpiadi invernali. Questa mia passione mi ha portato negli anni passati a partecipare ad un programma sportivo in una radio locale, per poi diventarne il conduttore, e a scrivere qualche articolo per un giornale locale. Adesso faccio parte della grande famiglia di Trileggo.

Vedi anche

16° International Championship Karate for clubs di Ferrara con la partecipazione della ASD Karate Marsala

Si disputerà nella bellissima città di Ferrara il 16° International Championship Karate for clubs, 1.311 …