martedì , 26 Settembre 2023

Maltempo in Sicilia, ecco i danni a Marsala…

“Augurandovi una buona giornata, invito tutti, in queste ore di forte vento, alla massima cautela. Evitate di camminare e soffermarvi sotto gli alberi; evitate di trovarvi in posizioni dove si possa verificare la caduta di oggetti (tegole o vasi); se vi trovate alla guida di un’automobile e soprattutto di una motocicletta, prestate la massima attenzione per il rischio di sbandate del veicolo”, è il messaggio che il Sindaco Alberto Di Girolamo ha rivolto ai cittadini, attraverso la sua pagina facebook, a seguito delle forti raffiche di vento che in queste ore si stanno abbattendo in Sicilia, causando danni anche nella città di Marsala.

Numerosi i danni lungo le vie della città. In piazza Loggia è caduto persino un palo della luce, sradicato alla radice.  Il vento ha spezzato anche i raggi della stella natalizia collocata in Piazza Della Repubblica, di cui si è tanto discusso nella giornata di ieri dopo la nota ufficiale pubblicata dal Sindaco Alberto Di Girolamo. Il popolo dei social si era letteralmente scatenato dopo aver letto che “Purtroppo la scorsa notte è stato spezzato un raggio alla Stella di piazza Della Repubblica. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono al vaglio della Polizia Municipale”. Tutti gli internauti erano pronti per issare al patibolo il colpevole; teorie e frasi di circostanza si sono rincorse lungo i canali del web e i bar della città. Frasi aspre e di condanna alla gogna per i presunti Grinch del Natale marsalese. Invece non c’era nessun Grinch, nessun colpevole, nessun vandalo. Nessuno. Era stato semplicemente il vento.

A proposito di Angelo Barraco

Angelo Barraco, classe 89, è un giornalista siciliano, precisamente di Marsala, in provincia di Trapani. Curioso, attento ai dettagli, negli anni ha collaborato per numerose testate giornalistiche territoriali, nazionali, internazionali, sia cartacee che web. Ha scritto di politica, attualità, economia, territorio, cronaca nera, recensioni letterarie e musica. Ha intervistato molti importanti esponenti della società contemporanea che hanno tracciato un solco indelebile nella cultura e nella storia moderna.

Vedi anche

IN GIRO ALLA GUIDA SENZA LA PATENTE E CON OLTRE UN CHILO E SETTECENTO GRAMMI DI MARIJUANA. GIOVANE PUSHER ARRESTATO

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri …