La sindaca Patti ha fatto dono all’Assemblea Civica del Primo Registro del Consiglio Comunale del Regno d’Italia

Data:

In occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale, la sindaca Andreana Patti ha fatto dono all’Assemblea Civica del Primo Registro del Consiglio Comunale del Regno d’Italia, riunitosi il 10 marzo 1861.

Palazzo VII Aprile, quale sede istituzionale del Consiglio, lo custodisce in una teca e, attraverso un Qr code, sarà possibile sfogliare il Registro già digitalizzato con lo scanner planetario in dotazione alla Biblioteca comunale Salvatore Struppa.

Per illustrare il prezioso documento è intervenuta in Aula la dott.ssa Milena Cudia, responsabile bibliotecaria.

https://marsala.consiglicloud.it/meetings/MjA4WWJQTC9NQW89?s=2568

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati

Marsala 1912-Montelepre 1-0: Galfano decide nel finale, azzurri in vetta

MARSALA 1912 PICCIONI; CRACCHIOLO; GRECO; DAVÌ; SEMILIA; PREZZABILE; ARDIZZONE;...

Vertenza Cantiere Igiene Ambientale Comune di Trapani / Formula Ambiente

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio e...

Alcamo: la Polizia di Stato arresta un cittadino nord-africano destinatario di un ordine di carcerazione

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio e...

Ecco chi fischierà Marsala 1912 vs Montelepre

Il fischietto che aribitrerà nella quarta giornata del campionato...