Pulizia delle strade a Marsala. Proseguiranno i controlli sul rispetto dei divieti di sosta

Data:

Proseguiranno i controlli della Polizia Locale di Marsala sul rispetto del divieto di sosta nelle fasce orarie dedicate allo spazzamento meccanizzato. E ciò, nell’ambito dell’azione già avviata dall’Amministrazione comunale e volta a migliorare il decoro urbano, nonchè garantire un servizio di pulizia più efficace.

Nel corso dell’ultima attività sono state accertate 86 violazioni, di cui 71 per mancato rispetto del divieto di sosta durante la pulizia delle strade. L’incremento delle sanzioni è dovuto anche al potenziamento del personale della polizia locale (ulteriori 17 unità) che ha consentito di impiegare, in alcune giornate, fino a cinque pattuglie contemporaneamente, assicurando così una presenza più capillare sul territorio.

“L’obiettivo è quello di consentire agli operatori di svolgere il proprio lavoro nelle migliori condizioni possibili, nell’interesse dell’intera comunità che non può subire i comportamenti scorretti di pochi”, dichiarano l’assessore alla Sicurezza Salvatore Vullo e il comandante della Polizia Locale Giuseppe D’Alessandro. Rispettare i divieti di sosta significa permettere una pulizia completa delle strade, con benefici concreti per il decoro urbano, l’igiene e l’immagine della città”.

L’Amministrazione comunale conferma il metodo già adottato: informazione, prevenzione, verifica dei servizi, controlli e sanzioni. “È ovvio che questa non è l’unica criticità del territorio, conclude l’assessore Vullo, per questo stiamo affrontando i problemi con un’azione programmata e progressiva, concentrando le risorse su obiettivi concreti e misurabili. Lo stesso approccio sarà esteso agli altri ambiti che incidono su sicurezza urbana, decoro e qualità della vita dei cittadini”.

Nicola Donato
Nicola Donatohttps://www.trileggo.it
"Essere scettici, realistici e prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe fare il giornalismo". Il pensiero di Kapuscinski è anche il mio. Fin da piccolo sono stato sempre appassionato di giornalismo. A scuola fondai un giornalino dal nome "Fatti e idee". La mia passione fu alimentata negli anni novanta, in piena età adolescenziale, da mio padre che conduceva trasmissioni radiofoniche di carattere sportivo presso l’emittente marsalese Radio Azzurra. La passione per il giornalismo cominciò a diventare anche un lavoro a partire dal 2005. Ecco, in rapida successione, le mie esperienze maturate nel campo giornalistico: 2005 – 2007 Conduttore televisivo emittente Canale 2 Marsala; 2007 – 2012 Redattore presso il quotidiano “Il Corriere Trapanese”; 2012-2014 Telecronista Ermes Tv Marsala; 2014 a tutt’oggi direttore del periodico cartaceo “Leggo Città Marsala”; Dal 2015 a tutt’oggi conduttore televisivo presso l’emittente televisiva Canale 2 Marsala; Dal 2022 direttore dell'emittente televisiva Canale 2. Dal primo dicembre del 2019 Leggo Città ha stretto una collaborazione con un gruppo editoriale locale permettendo la nascita di Trileggo di cui ne sono il Direttore. 14/10/2018 Premiato come ospite d'onore alla 19ma edizione del premio Europeo Tindari; 16/01/2021 conferimento d'onore da parte della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI di Tirana (Albania) quale membro d'onore per proficua attività giornalistica svolta.

Condividi artiolo:

Newsletter

Popolari

Articoli correlati
correlati